Massima comodità con il vetro autopulente a Nuoro

Vetro autopulente: la nuova era della pulizia naturale!

La vetreria F.lli Fais di Nuoro propone manufatti di alta qualità caratterizzati dall'utilizzo di vetro autopulente, costituito cioè da una lastra di vetro chiaro sul quale è depositato uno strato trasparente di un materiale minerale fotocatalitico e idrofilo. Tale deposito viene applicato in continuo durante la produzione del vetro sulla linea float mediante pirolisi.

Il deposito sfrutta la doppia azione dei raggi UV della luce del giorno e dell'acqua per eliminare lo sporco accumulatosi sulla faccia esterna della vetrata:

 

  • l'esposizione ai raggi UV causa la decomposizione dello sporco organico e rende la superficie idrofila;
  • lo scorrimento dell'acqua (per esempio la pioggia) sul vetro favorisce poi l'eliminazione dei residui decomposti e delle polveri minerali.
VETRO E ARCHITETTURA

I vantaggi del vetro autopulente

Come sono Fatti
Vetro autopulente costituito da una lastra di vetro chiaro sul quale è depositato uno strato trasparente di un materiale minerale fotocatalitico e idrofilo. Tale deposito viene applicato in continuo durante la produzione del vetro sulla linea float mediante pirolisi. Il deposito sfrutta la doppia azione dei raggi UV della luce del giorno e dell'acqua per eliminare lo sporco accumulatosi sulla faccia esterna della vetrata:
  • l'esposizione ai raggi UV causa la decomposizione dello sporco organico e rende la superficie idrofila;
  • lo scorrimento dell'acqua ( ad es. la pioggia) sul vetro favorisce poi l'eliminazione dei residui decomposti e delle polveri minerali.
Perché sceglierli
I vetri Clean consentono una pulizia meno frequente, una riduzione sostanziale delle spese legate alla manutenzione delle vetrate, una manutenzione facilitata (lo sporco aderisce con minore facilità alla superficie del vetro), visione chiara anche con la pioggia, una rapida eliminazione della condensa esterna, impiego limitato di detergenti, trasparenza e aspetto visivo simili a quelli di un vetro classico (aspetto altamente neutro del deposito).
Campi di applicazione
Il vetro autopulente è destinato alle vetrate esterne degli edifici residenziali e non, di nuova costruzione o ristrutturati per:
  • aperture vetrate;
  • finestre, porte-finestre;
  • lucernari;
  • facciate vetrate;
  • vetrine esterne;
  • arredo urbano.
Bioclean

richiedi un preventivo

VOGLIO RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Vetri per il controllo solare

La vetreria F.lli Fais di Nuoro offre anche la possibilità di scegliere gli innovativi vetri per controllo solare, studiati per evitare il surriscaldamento degli ambienti e favorire così il risparmio energetico e il comfort abitativo.


Trasparenti o colorati, tali vetri posseggono uno strato superficiale metallico/riflettente che permette di proteggere gli ambienti dall'irraggiamento solare, donando al contempo agli ambienti un look esclusivo grazie alla loro tenue colorazione. Essendo riflettenti, inoltre, schermano perfettamente gli ambienti dall'esterno garantendo la privacy.


CAMPI D'APPLICAZIONE

 

  • Palazzi e palazzine per uffici
  • Quasi sempre assemblati in vetrata isolante con un secondo vetro a bassa emissività a tutte le latitudini.
  •  Ville, abitazioni mono o bifamigliari
  •  Usualmente assemblati in vetrata isolante con un secondo vetro a bassa emissività, a tutte le latitudini se gli ambienti sono condizionati, avendo cura di adottare dei vetri a controllo solare di tipo neutro poco speculari.
  •  Capannoni industriali
  •  Sia in lastre singole stratificate sia assemblati in vetrata isolante.
  •  Parapetto sui balconi. Di solito stratificato con il lato trattato a contatto del plastico.
  •  Finestre a tetto
  •  Come lastra esterna temperata e di solito assemblati in vetrata isolante con un secondo vetro stratificato.
  •  Portoncini di ingresso
  •  Per estetica e per evitare la trasparenza.
Parsol Antelio Cool-Lite

Vetri per l'isolamento acustico

COME SONO FATTI

Un materiale plastico trasparente innovativo viene interposto fra due lastre di vetro. Tale stratificazione attutisce i rumori molesti.

PERCHÈ SCEGLIERLI

Grazie al plastico speciale che agisce come ammortizzatore fra le due lastre di vetro, impediscono in maniera ottimale il passaggio del rumore a beneficio della salute. Offrono quindi una migliore qualità della vita consentendo un'ottima concentrazione per lo studio, migliorando il sonno e riducendo di conseguenza lo stress.



CAMPI D'APPLICAZIONE

Impiego in lastra singola

Per la separazione di ambienti del medesimo ufficio; uffici, sale riunioni, salette VIP in ambito aeroportuale, negozi in aree commerciali, zona uffici in officine di produzione, ecc.

Impiego in vetrata isolante

Le migliori prestazioni si ottengono montando in vetrata isolante due lastre di questo prodotto di diverso spessore e composizione.

Particolarmente indicato per isolare ambienti posizionati in prossimità di strade ad alta intensità di traffico, in prossimità di ferrovie, in prossimità di aeroporti, in prossimità di stabilimenti industriali.

Stadip Silence

Vetri di Design

Glass design

COME SONO FATTI

Stampati

Chiari o colorati con effetto traslucido, hanno impressa su una o entrambe le superfici un motivo ornamentale stampato durante la laminazione. Alcune tipologie incorporano una rete metallica a maglia quadra e vengono definiti armati.

Satinati

Chiari, extrachiari o colorati, presentano un effetto traslucido ottenuto per corrosione chimica di una delle due superfici. Così trattati assumono un aspetto satinato perfettamente omogeneo.

Specchi

Chiari o colorati, tramite successive applicazioni di un deposito di argento metallico assumono l'aspetto speculare. Sul retro possono essere applicate speciali pellicole che, in caso di rottura accidentale, impediscono il distacco di frammenti pericolosi. L'argento è protetto da mani successive di vernici a elevata resistenza meccanica e chimica: ciò permette una migliore qualità ottica e una più elevata resistenza e durata alla corrosione.

Laccati

Su base chiara o extra chiara, tramite successive applicazioni di vernici, assumono un aspetto coprente e colorato. Per l'elevata capacità di resistere all'umidità ed alla corrosione, i vetri laccati sono il prodotto ideale per i rivestimenti murali, anche in ambienti quali il bagno e la cucina.


CAMPI D'APPLICAZIONE

Arredamento e industria del mobile

Elementi per stanze da bagno e complementi d'arredo per mobili. Tavoli, scaffali, armadi a muro. Pareti divisorie, rivestimenti murari di pareti, colonne e soffitti. Porte, rivestimenti di ascensori.

Architettura di interni

Parti comuni di edifici pubblici e privati: ingressi, corridoi, ascensori, ecc. Nelle abitazioni, in quegli ambienti dove si voglia compensare una mancanza di luce o spazio. Bar, ristoranti, alberghi, discoteche e sale da spettacolo. Palestre, piscine, centri commerciali, negozi.

Cristalli Madras (Vitreal Specchi)

COME SONO FATTI

Prodotti da una delle più grandi e famose aziende della trasformazione del vetro (vitreal specchi) queste vetrate sono il frutto della trasformazione del vetro di base in un materiale di pregio per interni ed esterni attraverso la lavorazione chimica MADRAS.Grazie a queste tecniche di lavorazione il prodotto finito presenta una superficie setosa che lo rende più refrattario allo sporco,alle impronte e piu facilmente pulibile rispetto ad altri vetri.


CAMPI DI APPLICAZIONE

 

  • facciate
  • parapetti
  • pensiline
  • pavimenti
  • scale
  • porte e finestre
  • docce
  • arredamento


Vetro Extra-Chiaro

Glass vision

COME SONO FATTI

Di aspetto estetico neutro-cristallino detto anche vetro extra chiaro.

PERCHÈ SCEGLIERLI

Vengono impiegati principalmente nel settore dell'arredamento oppure nelle vetrine degli esercizi commerciali grazie alla sua eccellente neutralità e brillantezza . La preferenza per il prodotto extra-chiaro si manifesta in presenza di vetri dallo spessore elevato. Sono il supporto per eccellenza dei vetri smaltati e serigrafati, in quanto non modifica la percezione del colore degli smalti.

CAMPI D'APPLICAZIONE

In tutte quelle situazioni dove si immagina di poter utilizzare un elemento in vetro sia per il settore edilizia che arredamento.In ediliziaNella realizzazione di vetrate appese applicate per punti. Nella vetrazione di facciate con caratteristiche di paricolare neutralità. Nella produzione di pannelli sottofinestra smaltati.In arredamentoNella produzione di vetri serigrafati e smaltati. Nella produzione di articoli per arredamento; tavoli, mensole, armadi, banchi per esposizione. Nella produzione di articoli per musei: ingressi, bacheche, vetri di protezione. Nella produzione di arredo urbano.


Diamant

Vetri di Sicurezza

Protezione Antincendio

COME SONO FATTI

Sono vetri resistenti al fuoco, composti da due o più lastre di sicurezza temperate (e/o indurite), separate da uno o più appositi spaziatori. Lo spazio tra le lastre di vetro è riempito da un intercalare intumescente trasparente che reagisce alla presenza del fuoco fermando l'energia (conduzione e irraggiamento) e mantenendo l'innalzamento della temperatura entro i limiti ristretti imposti dalla normativa. Lo spessore del prodotto e la composizione dipendono dal livello richiesto di resistenza al fuoco.


CAMPI D'APPLICAZIONE

Consigliato nella realizzazione di opere che, in caso di incendio soddisfino ai criteri di tenuta alle fiamme e ai gas e isolamento termico per un tempo stabilito.


Sicurezza

COME SONO FATTI

È un vetro indurito che ha subito un trattamento termico particolare che ne fa aumentare sensibilmente la resistenza alle tensioni di origine meccanica o termica rispetto alla resistenza di un vetro ricotto tradizionale e frantumandosi forma schegge di grandi dimensioni o in piccoli frammenti poco taglienti.


PERCHÈ SCEGLIERLI

Nei casi in cui sia necessaria una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche e termiche. Nell grandi superfici vetrate, uniti fra loro da elementi metallici.


CAMPI D'APPLICAZIONE

Porte

Per diversi tipi di porte vetrate interne ed esterne,

Insiemi vetrati

i vetri uniti fra loro da elementi metallici creano degli insiemi vetrati per le porte, vetrine di negozi, atri di edifici.

Arredamento interno

La prevenzione dei rischi domestici e il buon senso richiedono l'utilizzazione di questi vetri per i piani di tavoli, scaffali, mobili.

Arredo urbano

Cabine telefoniche, pensiline per fermate di bus, pannelli segnaletici vengono usualmente realizzati con questo vetro.

Facciate, coperture, parapetti

Alcune applicazioni richiedono l'utilizzazione del vetro temprato per ragioni di sicurezza e di resistenza alle sollecitazioni termiche o meccaniche.

Protezione delle persone e dei beni

COME SONO FATTI

Un materiale plastico trasparente, colorato oppure opaco, interposto fra due o più lastre di vetro. Tale stratificazione risulta particolarmente resistente ai tentativi di intrusione e non consente il distacco di frammenti pericolosi.

PERCHÈ SCEGLIERLI

Vetri antinfortunistica - In caso di forte impatto, evitano che il vetro si frammenti tutelando in tutti i modi l'incolumità delle persone.

Vetri antivandalismo e anticrimine - Custodiscono ambienti e beni preservandoli, per un tempo adeguato, dai tentativi di effrazione e di danneggiamento.

Vetri antiproiettile - Difendono ambienti, cose e persone dalla perforazione dei proiettili e dalla intrusione.

Inoltre, eliminando piu del 99% dei raggi U.V., salvaguardano i colori dei tessuti dai rischi di sbiadimento.

CAMPI D'APPLICAZIONE

Vetri antinfortunistica

Porte interne ed esterne, divisori, verande, tettoie, vetrine dei negozi e in tutte le vetrate di ambienti aperti al pubblico quali asili, scuole, ospedali.

Vetri antinfortunistica anticaduta

Parapetti di balconi, terrazze, scale interne ed esterne, sottofinestre, protezioni per ascensori e montacarichi.

Vetri antivandalismo

Piani bassi di un edificio, vetrine di oggetti di pregio, finestre e vetrine di aeroporti, preture, uffici postali, uffici di cambio.

Vetri anticrimine

Centri elaborazione dati, vetrine e vetrinette a protezione di opere d'arte, porte interbloccate di accesso a banche e uffici finanziari, tribunali e istituti di pena, applicazioni in ambito militare.

Vetri antiproiettile

Vetrine a protezione di oggetti preziosi, di armi ed esplosivi, di opere d'arte, sportelli di banche, esattorie e ovunque ci sia movimentazione di importanti somme di denaro.

Stadip

Inviate un messaggio in sede per maggiori dettagli sul vetro autopulente e isolante

COMPILA IL FORM